"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

lunedì 12 gennaio 2009

Nel Gelo della Brianza

Uscito sabato mattina: semplicemente un freddo cane! Mi sono trovato con Ale e Iarno alla Villa Reale alle ore 9.00. Attraversando il parco di monza, il ciclocomputer segnava -5°C! Ovviamente, essendo le strade bruttine, a rischio di ghiaccio, l’andatura è stata bassa, per non prendere rischi inutili, ed abbiamo preferito restare sulle arterie principali, che almeno il traffico avrebbe contribuito a mantenere pulite. Almeno da un punto di vista paesaggistico la Brianza tutta innevata era diversa dal solito: in pratica sembrava di essere in Siberia!

Insieme abbiamo seguito questo percorso, Villa Reale - Carate br – Giussano – Lurago d’Erba – Erba – Suello – Oggiono – Sirone – Bevera – Monticello – Lesmo – Biassono; qui i ragazzi sono tornati verso Cinisello, mentre io proseguito verso Carate Br e sono salito a Monticello – per poi dirigermi verso casa. Alla fine sono venuti fuori un 102km, e sono molto soddisfatto per essere riuscito arrivare a casa sano e salvo.

Domenica non sono uscito: per motivi “lavorativi” sono stato a Cesena, e c’è decisamente un altro clima! Certo che i Romagnoli in questo periodo sono fortunati, vento a parte!

In settimana, finalmente, dovrei ritirare la bici nuova e dovrebbero arrivarmi sti benedetti rulli!


Nessun commento: