"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

lunedì 23 febbraio 2009

Super Ghisallo e Caglio-Rezzago

[Monza 22.02.2009] La prima bella uscita di questo freddo 2009. Finalmente una domenica di bel tempo, non troppo fredda, poco ventosa. Io e Vit. abbiamo tenuto un buon ritmo, sia in pianura che in salita. A Bellagio, leggermente aiutati dal vento a favore, siamo arrivati a 31 di media. Non male, anche perché siamo sempre stati da soli ed abbiamo cercato di non arrivare ai piedi del Ghisallo già cotti.

Sulla salita, ho avuto buone sensazioni, comincio a star meglio, sia di gamba che di “fiato”. Qualche variazione di ritmo, ma senza mai esagerare. Alla fine il tempo di scalata mi sembra buono. Bellissimo anche il paesaggio ancora innevato, soprattutto dalla frazione di Cernobbio fino a Piano Rancio.

Successivamente, sulla Salita di Rezzago – Caglio, mi sentivo ancora bene, infatti sono riuscito a tenere un buon passo. Diciamo che sono sceso di 5’ rispetto a gennaio. Ma allora proprio non c’ero….

Infine anche il rientro verso casa, è andato bene: mi sentivo ancora bene. Alla fine abbiamo chiuso i 130km a 28 di media, il che non mi sembra affatto male….

Devo dire che anche la bici è un vero spettacolo, in tutti i terreni.....





Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento: