"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

lunedì 23 marzo 2009

Benvenuta Primavera...

Ovviamente è ironico, almeno per quanto riguarda il weekend.
Sabato mattina presto, di buon ora, sfidato il gelo polare, e mi sono fatto un paio d'ore di scarico, dopo una settimana pesante, ed in vista della domenica.
Domenica, appunto, giro massicio: 154km per 2200m di dislivello.
Anche qui partenza presto, per guadagnare tempo, poi mi trovo con Vittorio in direzione di Bellagio, via Valborna, per rifare il SuperGhisallo. In pratica abbiamo seguito il percorso della Bugno con qualche variante.
Benissimo sul Superghisallo, sono sceso finalmente sotto i 40', e ho migliorato il mio best time di un minuto. quasi non ci credevo, visto che non mi ero di certo dannato per fare il tempo, ma sono salito forte e regolare.
Quindi siamo scesi verso Canzo, Pusiano e siamo arrivati a Castello Brianza, e siamo saliti verso il Colle Brianza. Poi, ci siamo lasciati, ed io ho proseguito verso prima Giovenzana, e poi mi sono fatto il Lissolo. Una volta giunto a Monticello, mi è venuta la brillante idea di girare a sinistra, e di fare Missaglia, Valaperta, Rogoredo... in pratica di seguire il finale della bugno. E qui i continui saliscendi mi hanno letteralmente prosciugato. Per fortuna ho sbagliato strada e non ho fatto l'ultimo strappo di tre Case, ma meglio così, mi avrebbe fatto male al morale.
Sono contento perchè la gamba gira abbastanza bene, e già sto facendo dei buoni tempi in salita.
Ora una settimana di scarico in vista della GF di La Spezia.




Visualizzazione ingrandita della mappa

Nessun commento: