"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

domenica 5 luglio 2009

Val Cava: Fumata Nera...



All'ultimo momento, decido per provare a scendere sotto il muro dei 50' sulla salita della Valcava. Non è facile, ci vuole una condizione ottimale, per fare questo tempo.
Partenza prestissimo, in modo di arrivare a Torre de Busì ancora presto la mattina (come feci lo scorso anno del resto). Prima però un piccolo giallo: ad una rotonda, soprapensiero, sbaglio strada e arrivo fino a Villa D'Adda inutilmente.

A Torre de Busi, parto subito deciso; dopo il primo tratto iniziale, non a tutta, mi prendo la salita forte ed agile lo stesso tempo: 34x21 o 34x24 a seconda delle pendenze. Mi sembra di andar su bene, dietro ho un ragazzo a un centinaio di metri, che sale bene, ed uno stimolo non farsi beccare.

Arrivato al fatidico tornante del 18% lo prendo con calma, per non rischiare di saltare dopo. I 3km successivi sono difficilissimi perchè la salita è molto discontinua, si passa dall'8% a 13% come se nulla fosse. Le sensazioni continuano ad essere buone, nel senso che la gamba sembra girare, non mi sento più di tanto stanco e sono abbastanza reattivo ai cambi di pendenza.

Arrivato all'ultimo tornante, parte la mezza volata verso i ripetitori. Però ad un certo punto, mi rendo conto, che il tempo non sarà un granche, e gli ultimi 500m mollo: 51' 13"

In cima scopro che il ragazzo che mi insegue scrive sul bdc-forum.it, ma non mi ricordo il nick, e gli l'ho pure richiesto.

Quindi rientro verso casa, scendendo verso la roncola, e poi nella bergamasca.





Ora vado al mare, ci si aggiorna al mio rientro
previsto per il 20 luglio....
Haloa!

BARI SARDO

Nessun commento: