"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

lunedì 10 agosto 2009

Cronoscalata Lecco - Piani Resinelli

Con un po’ di ritardo, forse un po’ troppo stavolta…
Domenica 2 agosto, ho deciso di affrontare una gara in Cronoscalata, più per curiosità che altro.

La Lecco – Piani dei Resinelli: Davvero una bella salita.

La mattina mi alzo ed il tempo sul lago (sono a Tremezzo) è molto incerto, direi più brutto che bello. Durante La notte si era scatenato l’universo. Tra mille dubbi, visto che ormai sono sveglio, decido di andare lo stesso a Lecco (in bici).

Quindi traghetto e con calma vado a Lecco; per fortuna più passano i minuti, più le condizioni meteo sembrano migliorare. Arrivo a Lecco presto, sono solo le 8.15. La partenza è prevista dopo un’ora.

Iscrizione, Caffè, quattro chiacchere con Marco (conosciuto la settimana precedente) e un po’ di riscaldamento.

La salita è lunghetta, 16km e quasi 1000mt dislivello, e molto irregolare.
Alla partenza scappano tutti, lo immaginavo, visto che non volevo partire subito a tutta, anche se non è facile controllarsi, e poi il livello è sempre molto alto.
Fino al piano di Ballabio, vado su forte, poi sul piano sono con un gruppetto, che non tira, ma ovviamente me ne resto coperto fino alla rampa di uscita del paese. Qui saluto tutti e me ne vado, con un bella progressione. In questa fase mi rendo conto di avere una bella gamba, perche riesco a tenere un bel ritmo.

Resto un po’ deluso, perché mi aspettavo di recuperare qualche posizione in più; ne ho recuperata qualcuna ma di altre categorie.

Al cartello del P. Resinelli arrivo in 54’ 50”, all’arrivo in 57’ 26”, dopo un’altra bella progressione per recuperare una posizione.

Alla fine sono contento perché era la prima volta dal 2007 (Giro delle Dolomiti), che non facevo una prova del genere. Ripeto, il livello è molto alto e con i miei 1100mt VAM non vado molto lontano.

Dopo la premiazione me ne torno tranquillamente Tremezzo. In totale 100km netti…

Ringrazio Marco che mi ha prestato lo Zaino per portare a casa il pacco gara…

Nessun commento: