"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

lunedì 5 aprile 2010

Weekend Pasquale 2010

Ed anche Pasqua ce la siamo levata dai.....

Ciclisticamente parlando è stato un buon weekend: 300km abbondanti percorsi e 3800m dislivello, in 3 uscite.

Sabato 03.04.2010

Al mattino il cielo è pessimo. le strade ancora asciutte per fortuna, ma la domanda è per quanto? era in programma un lungo nel bergamasco che ovviamente è saltato. Mi trovo con i miei amici a Carnate e cominciamo a girovagare "seguendo" le strade asciutte il più possibile; ne viene fuori un'uscita interessante di 113km e 1900m dislivello: Colle Brianza, Consonno e Carenno le asperità principali, oltre a una svariato numero di "strappi" lungo il percorso, per fare ritmo.
Per quanto mi riguarda per la prima volta quest'anno sento la gamba piena, e ne ho da vendere. E' anche vero che il ritmo generale è stato basso, e solo in salita si "apriva il gas".
Alla fine ci è andata di lusso: solo qualche goccia all'inizio e un pò di piogga da Merate a casa; poteva andare molto peggio...



Domenica 04.04.2010

La genialata pasquale! le previsioni meteo sono pessime, e al mattino è già tutto bagnato e il cielo è nero. Ed Io che faccio? Prendo la bici e vado a Tremezzo dai miei (mia moglie ci va in auto con la bimba). Già a Carate inizia a piovere con insistenza, per non smettere più. A Como sono già bello inzuppato. Purtroppo il gran traffico frenano mia moglie in auto, e quindi mi "tocca" arrivare fin dai miei in bici: 69km di cui 60 sotto l'acqua. proprio un genio....
E ora vai di echinacea e vitamina c....

Lunedì 05.04.2010

Giornata Stupenda! Era ora....
Ci si ritrova ancora con Gabriele e Alba a Carnate. Appena parto da casa sento che oggi sarà dura. Mi sento molto affaticato. Per mia fortuna, mi rendo conto che anche gli altri non sono messi poi così bene (Cancellara del gruppo escluso).
Quindi si va in bergamasca, sul serio, e ci facciamo solo un paio di salite Berbenno da Ponte Giurino via Ceresola (tecnicamente una salita molto interessante) e poi Gerosa da Brembilla. Bello il tratto di saliscendi tra Gerosa e Berbenno, panorami stupendi, anche il fondo stradale un pò malmesso.
Poi discesa verso Almenno e rientro a casa, con qualche bella trenata, che non fa mai male. Quindi dopo il giretto di scarico, tra Lesmo-Macherio-PArco di Monza, mi sono venuti fuori 137km. Non male.
Per fortuna strada facendo anche la mia condizione è leggermente migliorata, infatti sono anche riuscito a dare qualche cambio nel rientro verso casa.



Ora un pò di scarico, prima di affrontare la seconda gf della coppa lombardia....

1 commento:

Marco ha detto...

Ci mancherebbe che non sei scarico dopo un week-end così