"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

mercoledì 28 luglio 2010

Le "vacanze" si avvicinano....

Mancano ancora pochi giorni, prima di farmi due settimane di vacanze. E lentamente, stiamo entrando in clima Giro Dolomiti. Finalmente sabato si parte, con tutta la famiglia, per Bolzano.

Sono già passati tre anni dalla prima e unica volta a cui ho preso parte a questa manifestazione, di cui ho un bellissimo ricordo...
Allora, tra le altre, scalammo il famoso Giau, e due belle salite, come Pietralba ed Alpe Siusi...

In questa edizione, come cronoscalate, in paniere ci sono (in ordine di giornata):
- Passo Giovo, salita regolare, ma mooolto lunga
- Passo Duran, irregolare e con pendenze interessanti
- Rif. Gardeccia, corta ma tosta
- Passo Pordoi, nel classico e bellissimo giro del sellaronda
- Passo Stelvio, di cui non servono presentazioni.
- Bellavista, una salitella facile e breve prima della passerella finale...

E per chiudere in bellezza, prima di andare a rilassarsi qualche giorno al mare, ho previsto di prendere parte alla GF Charly Gaul. Al momento non so ancora se Medio o Lungo, dipende da cosa mi dicono testa e gambe il sabato, durante l'ultima tappa del Giro... il cuore ovviamente dice Lungo!

Se tutto fila liscio, meteo in primis, in 8 giorni (di cui uno di riposo) ho calcolato che dovrei fare più di 800km e quasi 15mila metri di dislivello. Insomma, un bel carico in previsione delle ultime gare di settembre.

4 commenti:

Marco ha detto...

Le ultime gare della coppa lombardia volerai......

Unknown ha detto...

In bocca al lupo King, e buone ferie ci si rivede a settembre. Un saluto a tutta la famiglia.

Anonimo ha detto...

Ti aspetto sul Gardeccia!

Cristina

PS: in questi giorni le temperature sono molto basse (questa mattina alle 9.00 7° in valle)... però ci dovrebbe essere un aumento verso il fine settimana..

Andrea ha detto...

In bocca al lupo. Salutami le "mie" dolomiti e a presto