"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

lunedì 26 luglio 2010

Test sul Passo della Cava

Dalla Valcava al Passo della Cava il passo è breve... Così sabato mattina, inoltrata, parto da Lenno in direzione Menaggio, Porlezza dove inizia l'ascesa al Passo della Cava o Val Rezzo. E' un'altra delle mie salite test.
Non c'è più l'afa dei giorni passati, e nonostante siano già le 11, la temperatura è buona e si sta bene.
La salita non la prendo subito forte, ma salgo in progressione. Rispetto a Giovedì mattina ho decisamente un'altra gamba. Riesco quindi a salire bene e forte e le sensazioni mi vengono confermate dagli intertempi registrati lo scorso anno.
A differenza di allora mi sembra però di non essere mai al limite e di avere ancora margine da poter sfruttare. Cosa che però non faccio.
In cima arrivo con un bel 45' 23", 31" in meno di agosto 2009. Ottimo considerando anche il modo con cui ci sono arrivato. Ad agosto, dopo le dolomiti, ci ritornerò per cercare di scendere sotto i 45'.

Successivamente, prima di rientrare verso casa, sono Risalito da Carlazzo verso Naggio, e qui ho potuto godere di un bellissimo panorama. Peccato non avere la macchina fotografica.

Domenica invece ozio totale. In verità avevo in mente un paio di percorsi, non lunghi, ma con un bel dislivello. Solo che mi sentivo stanco, ed ho quindi preferito, mio malgrado, non uscire e stare con la famiglia tutto il giorno. Ora mi attende una settimana di scarico pre Dolomiti.



1 commento:

Marco ha detto...

Sei in forma...Bel giretto,e la domenica con la famiglia ci sta tutta,ho fatto anch'io così....
Ciao