"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

giovedì 11 novembre 2010

Un Giro tranquillo con ascesa a Erbonne

Domenica mattina, mi sveglio con un sole stupendo che mi entra in camera, finalmente!
Ciò mi mette buon umore, e mi stimola ad alzarmi, prepararmi per fare un giro.
E' già molto tempo che ci penso, e finalmente mi sembra la mattina giusta per andare fino ad Erbonne.
Da Argegno è una salita lunga, 20km, ma molto molto facile. Per me è inedita solo nell'ultimo tratto, in quanto essendo a fondo cieco l'ho sempre evitata.
La prima parte invece, Argegno - Schignano - Veglio - Casasco è già stata più volte inserita nei miei giri, in quanto molto poco trafficata.

La temperatura è stata gradevole, solo in discesa ho patito un pò di freddino. Poi, per terminare il giro, sono andato fino a Cernobbio e ritorno.

In totale sono usciti 100km e 1000mt di dislivello, il tutto con relativa calma, come la stagione vuole...

Primo tratto salita (Argegno - Casasco)
Secondo tratto della salita (da Deviazione Alpe Orimento fino alla fine)


Ed alcuni scatti rubati alla natura...








2 commenti:

Marco ha detto...

Bellissimi posti e con la dovuta calma ti godi anche il panorama....
Ciao

Manuel (Ciclismo PST) ha detto...

Beh, visto che il lago c'era, ormai potevi buttarti dentro per una rinfrescata.
I salutisti dicono sempre che l'acqua fresca ritempra, contribuisce all'autoregolazione della temperatura corporea, stimola la circolazione, bla, bla, bla,...