"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

lunedì 21 marzo 2011

Gran Fondo Franciacorta e Sebino: resoconto


Come previsto, gara velocissima e tecnicamente sterile. A Partignago, ai piedi della seconda ed ultima salita sono arrivato a 37 di media, dopo 87km di contiui rilanci senza un attimo di respiro (ad esclusione della tratta Tavernola – Iseo), cosa a cui non sono abituato e che non mi piace (se così fosse mi dedicherei alle gare udace). La breve salita di Solto Collina, scalata in apnea, a malapena me la ricordo, ha leggermente rimescolato le carte.

La ricognizione effettuata una settimana fa si è rivelata fondamentale, avevo la consapevolezza di dove ero e di quello che stavo x affrontare. Non è un caso che la salita principale l'ho presa in testa all'immenso gruppone che si era formato nei 50kn piatti da Lovere. Importante, per evitare di rimanere imbottigliati sulle prime impietose rampe verso San Giovanni di Polaveno dove il gruppo è letteralmente "esploso". 

Qui volevo fare il mio forcing invece mi sono trovato costretto a tirar fuori le unghie per difendermi: gambe pesanti ed anche i crampi hanno fatto capolino.
Peccato, perchè ho perso le ruote di Emi (ex compagno di squadra) e di Luca (con cui ho
battagliato lo scorso anno in coppa lombardia), sapevo già che era impossibile rientrare nella successiva discesa, tutta velocità e niente tecnica.

All’arrivo, dopo gli ultimi tre km pianeggianti a tutta, ho trovato ancora forze per un discreta volatina, che mi ha permesso di quadagnare qualche posizione in classifica assoluta.
Alla fine non mi sentivo neanche troppo stanco, ma le gambe erano veramente a provate.

Tempo tolate è di gara è di 2h 57', quindi obiettivo raggiunto (quello di stare sotto le tre ore).
La classifica invece è ancora impietosa: 232° assoluto e 70° di categoria!  

Mannaggia vanno tutti come delle moto!

Concludo facendo i complimenti a Fabrizio, che si è imposto in questa corsa: Grandissimo!!!!

All'arrivo

Post Gara

In griglia fa freddo

Gruppo Cassinis

Scorcio alla Partenza

Nessun commento: