"Il segreto è fare tutto come se vedessi solo il Sole. Elisa"

lunedì 9 aprile 2012

A Pasquetta mi regalo il Passo della Cava


Il weekend di pasqua mi regala un minimo di continuità: tre uscite in quattro giorni. Niente quattro su quattro, visto che ieri, c'era un vento bestiale, buono per andare in barca a vela più che in bici. Anche se sarebbe andato bene come allenamento in vista della gita nelle terre del nord, ma me lo sono risparmiato volentieri...

Oggi invece, ho potuto godere di una bellissima giornata di solo anche se un pò freddina. Una volta partito, mi sono goduto un pò di lungolago, dopodichè sono salito a Croce da Menaggio, per raggiungere Porlezza e scalare il Passo della Cava; poi la salita di Naggio, e prima di rientrare ancora un pò di lungolago.

C'è di buono che qui di salite non ne mancano e volendo in pochissimi chilometri si può fare migliaia di metri di dislivello.

Dopo queste uscite, ho capito che sabato, all'Amstel ci sarà da soffire...

Vista l'andatura da bradipo sulla Cava, per passare il tempo, ho fatto un paio di foto...





1 commento:

Unknown ha detto...

Non conoscevo la salita, ho visto ora sul grafico di salite.ch, davvero molto bella e impegnativa. Complimenti.